ZTL & Auto elettriche, binomio free

 
 

A Verona, le auto totalmente elettriche circolano liberamente in Ztl. Residenti, ma ora anche cittadini provenienti da altri comuni, possono richiedere il permesso per entrare nella zona a traffico limitato, senza vincoli orari.

Da oggi, infatti, ai proprietari di mezzi “full electric”, con residenza al di fuori del comune di Verona, basterà inviare una e-mail all’indirizzo [email protected], per avere l’autorizzazione al transito in Ztl, senza doversi presentare agli uffici preposti.

Nel testo della mail vanno indicati nome e cognome, targa veicolo, luogo di residenza; nell’oggetto “Registrazione veicolo elettrico in wl”. La Centrale della Mobilità provvederà ad effettuare le dovute verifiche sul veicolo e, se idonea, l’auto sarà inserita in uno speciale elenco autorizzato al passaggio temporaneo in Ztl. La procedura è completata quando l’utente riceve una e-mail di conferma dell’avvenuta registrazione.

Per i cittadini veronesi, invece, il permesso, che ha una durata di due anni, fino a settembre 2020, viene rilasciato da Amt. L’autorizzazione dà diritto al transito e alla sosta gratuita per chi abita all’interno della Ztl, mentre solamente al transito per quanti abitano fuori dalla zona a traffico limitato.

Le novità fanno parte di una sperimentazione biennale, avviata nell’ambito del progetto “Electrify”, realizzato con Agsm e Volkswagen per dare impulso alla mobilità elettrica e a zero emissioni in città.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here