ZTL allo stadio, destre confuse, la misura era prevista da Sboarina

 
 

“L’ennesimo attacco portato dagli esponenti di opposizione al progetto di Ztl allo Stadio conferma che nella destra veronese regna grande confusione: un giorno criticano i presunti ritardi, il giorno dopo la spesa e quello dopo ancora il provvedimento in sé. Eppure la storia è molto semplice: la misura era prevista anche nel Piano urbano della mobilità sostenibile (Pums) di Sboarina, questa amministrazione l’ha finanziata e ora la sta attuando. Il centrodestra non è più d’accordo? Ci spieghi allora quale sarebbe la sua nuova posizione, se ne ha una”.

Così la consigliera comunale Alessia Rotta sulle critiche avanzate da Zavarise e Rossi: “Sull’efficacia del provvedimento dovrebbero essere sufficienti le scene di sosta selvaggia che sono ricomparse durante la partita con la Juve quando la Ztl non era attiva. Credo che i residenti esasperati non abbiano colore politico. Ma forse Zavarise e Rossi preferiscono il caos, le multe a raffica e le rimozioni forzate” continua.

“Questa amministrazione ha investito dall’ultimo bilancio 400 mila ero per garantire la serenità ad un quartiere che in alcuni frangenti è letteralmente assediato. I tempi tecnici consentono di attivare i varchi per la stagione calcistica 2025-2026. Quale di questi passaggi sfugge ai due consiglieri? Siano onesti difronte alla città e dicano chiaramente cosa vogliono” conclude Rotta.