Zevio, sporcizia tra le vie del centro, situazione non più tollerabile

 
 

“La situazione di degrado e sporcizia che affligge le vie del centro di Zevio è ormai sotto gli occhi di tutti. Residenti e commercianti lamentano da tempo la presenza di rifiuti abbandonati, marciapiedi sporchi e un generale stato di incuria che danneggia l’immagine del paese, oltre a rappresentare un problema per la salute pubblica e la vivibilità quotidiana”.

Così Enrico Righetto, Capogruppo Zevio Bene Comune.

“Nonostante il servizio di pulizia affidato alla società Esacom, gli standard qualitativi non sembrano essere garantiti, infatti le segnalazioni continuano ad aumentare, mettendo in evidenza il malcontento della cittadinanza e alimentano i nostri dubbi sulla gestione delle risorse economiche destinate a garantire un servizio efficiente.

È urgente fare chiarezza sul contratto in essere tra il Comune di Zevio ed Esacom. Quante sono le pulizie effettivamente previste dal calendario del servizio? Come vengono eseguite e quali controlli ne garantiscono la qualità? Di fronte all’attuale situazione di degrado, chiediamo inoltre un intervento straordinario per effettuare una pulizia completa e approfondita del territorio comunale, al fine di ristabilire condizioni di decoro e igiene adeguate”.