Zardini sul Traforo: non si gioca con la salute

 
 

Torna di attualità il tema del traforo a seguito dei dettagli emersi dalla lettera inviata da Technital al Comune di Verona.

Commenta l’On. DiegoZardini: “La posizione del PD e del sottoscritto sulla proposta delle amministrazioni di centrodestra è nota da anni. L’opera autostradale non solo non risolve i problemi di viabilità urbana, ma non si sostiene economicamente. Lo dicevamo all’allora assessore leghista Corsi e oggi più che mai a pochi mesi dal voto, chiediamo che non si prendano decisioni irreversibili, che vincolino i futuri amministratori. Che l’opera non sia sostenibile economicamente viene comprovato anche da anni di ritardi, ma ciò che è assolutamente inaccettabile è che si proponga si tagliare le opere di mitigazione ambientale. L’impatto eventuale del Traforo sul piano ambientale e sanitario è altissimo, in una delle città più inquinate d’Italia, con una indagine in corso sullo smog. Non si può scherzare con la salute! Il filtro per il trattamento dei fumi non può essere depennato per tentare, inutilmente, di far quadrare i conti”.

 
 
Lorenzo Dalai
Lorenzo Dalai, nato a Verona, laureato in filosofia, sono sposato con Marilisa e ho tre figli. Sono stato responsabile dell’organizzazione aziendale di una catena di supermercati e Consigliere provinciale dal 2009 al 2014. Dal 1980 al 1988 Consigliere nazionale della Federazione Italiana Canoa Kayak, Attualmente Consigliere comunale ad Erbezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here