L’onorevole Diego Zardini membro della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici, ha presentato oggi in commissione una Interrogazione Urgente al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti riguardante il previsto potenziamento del Casello Autostradale di Verona Nord sulla A22.
In particolare tale casello è a servizio della città oltre che di due infrastrutture strategiche per l’economia di tutta la Provincia di Verona, ovvero l’Interporto Quadrante Europa e l’aeroporto Valerio Catullo, e presenta gravi problemi di tipo viabilistico per la strozzatura sulla tangenziale per la Valpolicella. Dopo la decisione della Provincia di rinunciare al previsto Casello dedicato all’aeroporto è stato progettato in via preliminare un intervento di potenziamento del casello esistente.
In particolare grazie all’intervento del parlamentare veronese si chiede di sapere se il Ministero intenda dare seguito al progetto preliminare di 2 milioni e 385 mila euro già approntato in sede di concertazione tra Autobrennero, Provincia e Comune di Verona insieme a Veneto Strade, in attesa della sottoscrizione dell’addendum alla convenzione del 2006.
L’interrogazione sarà trattata nella seduta di giovedì prossimo 9 giugno.