“Ringrazio Donatella Rettore per le bellissime parole e per aver voluto celebrare il Veneto e le sue eccellenze con il brano Disco Prosecco. È un omaggio che ci onora e che dimostra quanto sia forte il suo legame con la nostra terra” dichiara il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.
“Donatella Rettore è un orgoglio veneto, non solo per la sua straordinaria carriera artistica, ma anche per il modo in cui, con creatività e talento, riesce a portare le tradizioni e i valori della nostra Regione al centro della scena”.
Il Presidente prosegue: “La sua idea di proporre Disco Prosecco come canzone per i Giochi Olimpici di Cortina 2026 è originale. Non vedo l’ora di conoscerla di persona e di condividere con lei la passione per questa nostra terra straordinaria”.
Le dichiarazioni del Presidente arrivano in risposta all’intervista rilasciata da Donatella Rettore a Francesca Visentin per il Corriere del Veneto, in cui la cantautrice dedica il brano Disco Prosecco al Veneto e al presidente Zaia, riconoscendo il suo impegno nella promozione delle eccellenze venete. Il brano fa parte dell’album appena uscito «Antidiva putiferio», inciso dall’artista a 14 anni dal precedente.