Nell’ambito del progetto “Donna in azione”,il centro Women in Progress” propone al Modus di Verona due giornate dedicate alla donna: un percorso attivo di riscoperta, attraverso la modalità workshop che fonde l’intrattenimento e il laboratorio, facendosi punto d’incontro per tutte coloro che ogni giorno si mettono in gioco.
La scelta del teatro come location vuole dare vita alle parole, voce ai sentimenti più profondi: palcoscenico della realtà, secondo il pensiero shakespeariano “Io considero il mondo per quello che è: un palcoscenico dove ognuno deve recitare la sua parte”.
Il 10 novembre il tema sarà “Senza di lui non esisto – La donna e il divorzio: domande e risposte di una donna che non si accontenta di stare a guardare”; il 24 novembre “Chi ha paura della Donna? Il giorno della memoria: il silenzio delle innocenti”, pensato in occasione della ricorrenza del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Sono previsti i susseguenti appuntamenti: “L’uomo: Il predatore senza scrupoli – Identikit di un aggressore. Come riconoscerli”, “La vittima si ribella – La fiducia ritrovata” e “L’altra faccia di Eva – Ciò che la donna non conosce di se stessa”.
L’organizzazione è a cura di Efisia Urru , psicologa specializzata in ipnositerapia all’A.M.I.S.I di Milano.
Info workshop: dalle 15 alle 18 (coffee break di 15 minuti alla conclusione). Costo 90 euro a persona per workshop. Disponibilità fino ad esaurimento posti (120). Iscrizioni: https://efisiaurruwomeninprogress.com