Wine&Jazz, primo appuntamento alla Tenuta Nobiltron di Bussolengo

 
 

Sarà un’autentica celebrazione dei sensi, quella cheattende tutti gli amanti del vino e della musica presso la storica Tenuta Nobiltron di Bussolengo
A partire da domani, mercoledì 11 settembre, e per i tre mercoledì successivi, dalle ore 19:00, la rassegna Wine & Jazz offrirà quattro serate indimenticabili, dove le eleganti sonorità del jazz si intrecciano con le raffinate degustazioni dei vini biologici della Tenuta.

La rassegna si apre con gli Zen Kitchen, un trio rinomato per la sua abilità di creare una miscela magica di ritmi coinvolgenti e melodie incantevoli. Il gruppo trasporterà il pubblico in un viaggio musicale che mescola gli standard jazz alle canzoni italiane del cantautorato di qualità, interpretando artisti come Lauzi e Mina.

Tenuta Nobiltron si trova in una cornice suggestiva, una vera oasi di pace circondata da vigneti e lontana da strutture impattanti, che diventa il palcoscenico ideale per un’esperienza sensoriale unica.

Si parte alle ore 19:00 con la degustazione dei vini biologici della Tenuta Nobiltron.
Situata nella rinomata zona del Bardolino, la Tenuta della famiglia Grigolato si distingue per la produzione di vini che esprimono al meglio le caratteristiche del microclima delle colline veronesi. Le uve, coltivate senza l’uso di pesticidi o fertilizzanti chimici, danno vita a vini genuini e raffinati, che riflettono la purezza e la generosità di questa terra.

Dalle ore 20:00, invece, ci si potrà immergere nelle sonorità raffinate e poliedriche della Word Jazz, protagonista della rassegna, un genere che rappresenta un affascinante incontro tra le radici del jazz e le influenze musicali di diverse culture

Ogni appuntamento offrirà una sfumatura unica di questo genere: si inizia l’11 settembre con gli Zen Kitchen, che mescolano cantautorato italiano e jazz; il 18 settembre, i Collar de Perlas porteranno il pubblico in un viaggio sonoro tra Fado, gospel e swing; il 25 settembre, i Passepartout ci faranno rivivere l’atmosfera dei bistrot parigini con il loro jazz francese; infine, il 2 ottobreNathalia Sales concluderà con un’esibizione di bossanova brasiliana, fondendo jazz e ritmi carioca. 

Ogni serata sarà un viaggio musicale unico, arricchito dalle contaminazioni etniche e dai suoni del mondo.