Sabato 30 novembre, alle 16.30 alla sala Da Lisca in via Interrato dell’Acqua Morta 54, in piazza Isolo, la proiezione del film WALL-E. L’appuntamento, ad ingresso gratuito, è proposto da Ri-Ciak ViveVisioni progetto Ri-Ciak cinema di comunità con il contributo della Circoscrizione 1^.
Una storia divertente coinvolgente ed educativa per grandi e piccini. Ancora una volta Ri-Ciak, mentre si sta impegnando nella raccolta fondi e altre risorse per realizzare la rigenerazione e la ristrutturazione della storica sala cinematografica abbandonata da più di 13 anni nel quartiere di Veronetta, non rinuncia a concentrarsi sul suo focus e ripropone (in forma itinerante) la sua idea di cinema e di cultura rivolta a tutte le generazioni.
Capienza max in sala 40 posti. È necessaria la prenotazione al 349 5378029
. Ingresso gratuito ad offerta libera a sostegno del progetto Ri-Ciak.
“Siamo lieti di contribuire – dichiara il consigliere e presidente della Commissione sociale, salute, terzo settore, famiglia e tempo libero della Circoscrizione 1^ Andrea Avanzi – a questo evento e ringrazio l’Impresa Sociale ViveVisioni progetto RiCiak che è sempre molto attiva sul territorio e in particolar modo sul quartiere di Veronetta e che si adopera quotidianamente a favorire la partecipazione e la socializzazione tra i cittadini attraverso iniziative socio/culturali intergenerazionali e interculturali”.
“La pellicola, premio Oscar come migliore film di animazione del 2009, è un’opera dolce, essenziale e poetica. Ancora oggi è uno dei film più potenti mai realizzati dall’universo Pixar, che ci costringe – dichiara la presidente di Ri-Ciak cinema di comunità Jaya Chiara Zambelli – a fare i conti con un futuro prossimo non così improbabile”.
Tutte le iniziative di Ri-Ciak favoriscono la socializzazione, lo scambio, l’empatia fra generazioni e culture diverse e fanno del quartiere di Veronetta un “laboratorio” di esperienze e convivialità.