Dare continuità educativa, formativa e assistenziale in una fase particolare della vita di quei ragazzi in possesso di disturbi e ritardi cognitivi e dell’apprendimento.
All’interno di questo nostro nuovo appuntamento con i podcast di approfondimento, vi portiamo alla scoperta del progetto “GrowUp“, nato con lo scopo di accompagnare le ragazze e i ragazzi della seconda fascia d’età scolastica (dalla III alla V superiore) verso un approdo al mondo del lavoro; educare e integrare questi “piccoli adulti” nella loro fase più matura. E, come vedrete, non è certamente un aspetto semplice da trattare, anzi.
“Grow Up“, attraverso un qualificato team di educatori, insegnanti di sostegno, tecnici della riabilitazione psichiatrica, presenta alle nostre telecamere la propria realtà e riporta l’attenzione su un grave problema: non esistono infatti, al momento, soluzioni alternative oltre al normale percorso scolastico.
Un’iniziativa che ha incontrato l’amichevole vicinanza e sostegno dei comuni di Bardolino e Bussolengo, della Parrocchia di Cisano che ha messo a disposizione la “Barchessa” (Casa Crescenzia) e l’ULSS Scaligera ché assieme agli operatori sanitari porterà avanti il progetto con una nuova edizione autunnale.