Appuntamento sabato 13 luglio, ore 21, al Teatro Romano per ricordare il bluesman veronese Rudy Rotta, scomparso nel 2017: “Volo sul mondo” è organizzato dall’associazione culturale “Rudy Rotta”e prende nome dal titolo dell’album pubblicato in quell’anno 2017; protagonista della serata sarà una leggenda vivente della musica blues internazionale, Keb’ Mo’, impegnato con il suo tour 2019, nei più prestigiosi teatri europei.
La serata – Riconosciuto tra i massimi esponenti del blues contemporaneo, vincitore di 4 Grammy Awards, il musicista californiano si esibirà accompagnato dalla sua mitica slide guitar nei brani più famosi del suo repertorio e del nuovo album “Oklahoma”. Nel corso del concerto si susseguiranno ospiti, amici e collaboratori di Rudy: i veronesi Sonohra Project Trio, il partenopeo Gennaro Porcelli, il triestino Mike Sponza, il veneziano Matteo Sansonetto, i bresciani Superdownhome, i musicisti di Rudy Rotta, Renato Marcianò ed Enrico Ceccon, guidati da Pippo Guarnera all’organo Hammond.
Il memorial ha scopo benefico a favore delle associazioni UILDM e AIRC e fa parte di un ampio progetto di musica e solidarietà iniziato quest’anno dall’associazione.