Valorizzare al meglio le prime squadre e il settore giovanile corre all’impazzata Arena Volley Team
Ha da poco compiuto sei anni di vita la società di Volley Femminile Arena Volley Team Verona.
Un validissimo progetto sportivo nato il 25 luglio 2018, per la volontà di amici e pragmatici dirigenti sportivi che volevano fare pallavolo nel territorio di Verona e provincia con umiltà e raziocinio. Un progetto che ha sempre a cuore ed è sempre aperto a tutti i sodalizi che ne sono interessanti, la crescita di giovani atlete realizzando dei percorsi di crescita, tecnica e sportiva a seconda del livello di ciascuna.
Società coordinatrice del progetto e della segretaria è il Castel d’Azzano e ne stanno facendo parte : Gaiga Pallavolo Verona Castel d’Azzano, Vigasio Volley, Volley Victory, San Giovanni Lupatoto.
Con alle spalle 35 allenatori qualificati, 18 impianti sportivi utilizzati e 500 atlete iniziando dalla categoria cinque anni per l’avviamento alla psicomotricità fino alle prime squadre. Fiore all’occhiello di Arena Volley le tre formazioni che stanno disputando la serie B1, la serie C e la serie D, oltre alle varie squadre giovanili. Guidate dal carismatico ed esperto Fabio Tosi che ricopre il delicato incarico di coordinatore generale. Gli danno una mano Graziano Rossi diesse della serie B1 donne, Greca Pillitu diesse del settore giovanile, i dirigenti Fabio Grandi, Silvia Polato e Matteo Schiavo, Andrea Bertelli e Edoardo De Paoli sono i preparatore atletici, medico sociale Mattia Giardini, Orazio Ragusa nutrizionista, Claudio Pasquetto responsabile marketing, Laura Peretti responsabile social, Lara Visonae e Centro Atlante fisioterapisti e Roberta Zorzella segretaria.
Non dimenticando che l’attività sportiva giovanile di Arena Volley è certificata da anni dalla Federazione Italiana Pallavolo con il certificato di qualità femminile.
Infine il rooster di Sma Più che milita in serie B1 donne: Gaia Magri, Anna Riccato, Alessia Cicolini, Martina Negrini, Teresa Peloso, Alberta Sgarbossa, Veronica Di Nucci, Uche Okonji, Beatrice Balconati, Giorgia Silotto, Giada Carrà, Matilde Naddeo, Serena Akigbe, Allenatore Andrea Zappaterra. ( Credits Photo Arena Volley Team social)
(Roberto Pintore)