Il Vino Allegrini protagonista a New York

 
 
Marilisa Allegrini è stata protagonista venerdì alla New York Wine Experience, uno degli eventi più prestigiosi per il mondo del vino, proprio nell’anno in cui la rivista Wine Spectator , che organizza la kermesse (foto sotto), le ha dedicato la cover story nel mese di aprile.

Chiamata come “Wine Star” a parlare davanti a circa 1500 produttori delle migliori cantine del mondo, Marilisa ha raccontato l’annata 2000 de La Poja, vino icona dell’azienda Allegrini.

Fu una rivoluzione – ha spiegato – nel 1979, quando mio padre Giovanni puntò tutto sulla Corvina come rappresentante della crescita del nostro territorio vinicolo, la Valpolicella. Lui preferì la qualità alla quantità, e in tal senso fu un rivoluzionario. Mio padre diceva sempre – concludendo il suo discorso Marilisa Allegrini – che la terra è generosa con chi lavora duro. E questo è l’insegnamento che io e mio fratello Franco vogliamo trasmettere alle prossime generazioni”.

Per Marilisa Allegrini si tratta di un ritorno sul palco della NYWE dopo l’esperienza del 2001, quando fu chiamata a parlare sempre de La Poja, annata 1997.

La New York Wine Experience è una tre giorni esclusiva per addetti ai lavori e appassionati, che si tiene al Marriott Marquis Hotel di Manhattan. Vi si possono degustare i migliori vini del mondo, tra circa 270 cantine in rappresentanza di oltre 15 paesi.

L’Amarone Allegrini è stato protagonista del “Grand Tasting” (a cui sono ammessi solo vini con valutazioni oltre i 90 punti) con l’annata 2000, valutata 92 punti da Wine Spectator.

 
 
Davide Caldelli
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here