Uno spazio magico e incantato in cui tornare bambini tra lo scintillio delle luci, i sapori della tradizione e tanta fantasia. Torna il Villaggio di Natale Flover a Bussolengo, dal 2 novembre 2024 al 6 gennaio 2025. Grande entusiasmo per questa 28esima edizione che propone un programma ricco di novità, attrazioni e show per tutta la famiglia.
“Il Natale è un periodo magico che riunisce le famiglie e risveglia l’infanzia in ognuno di noi – racconta Silvano Girelli, amministratore delegato di Flover -. Al Villaggio di Natale Flover creiamo ricordi che durano nel tempo regalando un’esperienza unica, in cui la bellezza delle tradizioni natalizie prende vita in ogni angolo. Uno spazio dove grandi e piccini possono immergersi nell’atmosfera delle feste e scoprire idee regalo, decorazioni originali e vivere momenti indimenticabili con spettacoli, laboratori creativi e l’incontro con Babbo Natale. Siamo orgogliosi di offrire un’esperienza unica che unisce la magia della tradizione alla gioia di stare insieme”.
Il Villaggio di Natale Flover, il primo in Italia, detta i trend della stagione delle feste intercettando le tendenze decor e arredo più in voga a livello internazionale. Le trend room sono punti di riferimento per gli appassionati in quanto vere e proprie stanze tematiche, allestite con diversi stili e ispirazioni che permettono di vivere un’esperienza immersiva, in puro stile Flover. Tra le più amate di questo Natale, le atmosfere avvolgenti e colorate del Natale vintage ispirato agli anni Sessanta con colori effervescenti.
Immancabile anche il Natale della tradizione con ghirlande, tavole vestite di rosso e festoni luminosi che si intrecciano tra i rami degli alberi mentre le calze sono appese al camino in attesa di essere riempite.
Nuova tendenza di questa stagione il Natale Nordico in stile cozy: ispirato alla natura, evoca un’atmosfera calda, accogliente e autentica, dove la semplicità diventa una scelta di stile. Arredi e decor sono realizzati con tessuti e materiali naturali valorizzati da toni terrosi, dal verde scuro del muschio al marrone caldo del legno fino al bianco candido della neve e il rosso tenue delle bacche per un Natale fatto di equilibrio e serenità.
Dalla natura al design, nelle trend room del Villaggio di Natale Flover spazio al regno del ghiaccio e della luce per un Natale che avvolge in un’atmosfera eterea. Prismi, tonalità ghiaccio, con sfumature di bianco perlato, blu tenue e argento scintillante creano un ambiente quasi magico. Invece, per gli amanti delle atmosfere fiabesche e degli animali, arriva il “Natale del Bosco”dove cervi, volpi e scoiattoli animano gli interni come in una radura incantata. Una luce soffusa ma sofisticata esalta corteccia, pigne e rami per un risultato finale che coniuga eleganza e magia con la bellezza della natura.
Oggetti unici e personalizzati, il Villaggio è anche la fucina creativa dell’artigianato di alta qualità grazie ai maestri artigiani che confezionano pezzi unici fatti a mano. Ogni creazione è frutto della maestria che ripropone tecniche antiche curate in ogni minimo dettaglio. Mani esperte lavorano materiali selezionati con cura, per dare vita a oggetti unici e personalizzati unendo tecniche tradizionali e design ricercato.
Il Natale al Villaggio Flover non è solo decorazioni ma una grande festa in cui vivere esperienze sensoriali e sentirsi parte di un incanto senza tempo. Tra le attrazioni principali la Casa di Babbo Natale, la pista di pattinaggio sul ghiaccio e il laboratorio degli Elfi dove i bambini possono scrivere la loro letterina e sperimentare avventure didattiche. Da non dimenticare l’area foodper gustare le specialità delle feste e le immancabili Cene con Babbo Natale, i dinner show animati da ballerini e acrobati per vivere la magia del Natale e creare ricordi indimenticabili con tutta la famiglia.
Il Villaggio di Natale Flover è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.30 (chiuso il 25 dicembre e il 1° gennaio) a ingresso libero. Per info, consulta il sito ilvillaggiodinatale.it