[youtube https://www.youtube.com/watch?v=mTiII_XlTY0]
“Il gruppo Villafranca Domani cresce e si rafforza, passando da 1 consigliere (Vincenzo Tedesco) a 3“.
La conferenza stampa di questa mattina come primo atto – formale ma non troppo – di registrazione del clima di amicizia e di “casa” con cui sono stati accolti Nicole Perina Ortombina e Jacopo Foroni, i nuovi consiglieri comunali di Villafranca in forza al movimento civico Verona Domani.
L’ambiente “casalingo” è favorito anche dai contesti di provenienza di entrambi; la prima in quota Forza Italia, il secondo capogruppo della Lega nel “parlamentino” del secondo comune del veronese per grandezza.
“Villafranca Domani – recita il comunicato – si rafforza numericamente, proseguendo il suo percorso civico all’interno della maggioranza di centro-destra che governa l’amministrazione guidata dal primo cittadino Roberto Dall’Oca.
Il movimento è settimana dopo settimana sempre più attrattivo in tutta la provincia scaligera, confermandosi un soggetto politico aggregante, moderato e fortemente ancorato ai principi del civismo e della territorialità”.
Con la Lega – prosegue il presidente di Verona Domani Matteo Gasparato – in particolar modo vi è un rapporto di solida e leale collaborazione a tutti i livelli politici, regionale, provinciale e comunale. Sono decine infatti le amministrazioni sul territorio veronese, a partire dal comune scaligero, che ci vedono insieme agli amici della Lega, con i qualit vi è sempre stata massima condivisione di ideali, valori e obiettivi.
Siamo particolarmente orgogliosi – conclude Gasparato – di dare il benvenuto fra le nostre fila a due esponenti preparati, con esperienza amministrativa e che daranno sicuramente il loro contributo nell’interesse della collettività e dei cittadini di Villafranca“.