Vigili del Fuoco sempre in prima linea per Telethon

 
 

Il 17 dicembre i Vigili del fuoco di Verona sono scesi in piazza Brà per Telethon partecipando attivamente alla 28°edizione della manifestazione per raccogliere fondi per la ricerca delle malattie genetiche rare.

E’ stato allestito uno speciale campo di esercitazione per grandi e piccini, che si sono cimentati in prove di abilità e destrezza simulando l’attività svolta quotidianamente dai Vigili del fuoco.

Sicuramente la più apprezzata è stata la salita della scala a mista e successiva discesa da un tubo come un vero Vigile del fuoco.

Numerosi i mezzi di soccorso in esposizione in piazza per poter vedere da vicino le attrezzature utilizzate quotidianamente dai Vigili del Fuoco.

Tutto il personale che ha partecipato alla manifestazione lo ha fatto nel proprio tempo libero dedicando l’intera giornata a Telethon.

 
 
Davide Caldelli
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here