Un cambio importante di viabilità richiede necessariamente la massima attenzione verso la nuova segnaletica da parte di tutti gli utenti della strada evitando comportamenti automatici e distratti come è stato riscontrato dalla Polizia Locale in occasione del nuovo assetto in vigore in Circonvallazione Oriani.
“Invitiamo la cittadinanza a prestare maggiore attenzione alla segnaletica, che nelle ultime fasi operative è stata ulteriormente potenziata – sottolinea il Comandante della Polizia locale Luigi Altamura –. Bisogna abituarsi alla nuova viabilità e soprattutto guardare quanto viene comunicato dalla cartellonistica e dai messaggi informativi posti in zona. Il presidio della Polizia locale sarà costante per tutto il fine settimana, ma facciamo appello alla scrupolosa attenzione di tutte e tutti”.
“Questo pomeriggio è stata completata anche la seconda fase nel tratto che collega Porta Palio a Porta Nuova – aggiunge il presidente AMT3 Giuseppe Mazza – e la viabilità di Circonvallazione Oriani è stata modificata con il doppio senso di marcia solo fino all’incrocio con via città di Nimes. E’ stata inoltre realizzata una pista ciclabile bidirezionale da Porta Palio fino a Porta Nuova che sarà successivamente completata con l’installazione dei cordoli al termine dei lavori di V-RETI”.
Come già anticipato, si è consapevoli che servirà del tempo per modificare le abitudini dei veronesi in questa area viabilistica. Nel frattempo la Polizia Locale rinnova l’invito alla cittadinanza a sgravare la viabilità della Circonvallazione privilegiando il nuovo sottopasso e le quattro relative rampe di ingresso e uscita. Per facilitare la nuova circolazione si segnala che da questi giorni anche Google Maps riporta gli aggiornamenti al cambio di circolazione.