Scende ancora una volta il prima fila Rana Verona. Si è svolta nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, la conferenza stampa di presentazione del progetto ABC dello Sportivo per l’anno scolastico 2024-25, promosso dai Centri Giovanili don Mazzi e patrocinato dalla Provincia di Verona.
Verona Volley insieme alle realtà sportive veronesi come Scaligera Basket, Virtus Verona, Chievo Women, Fipav Verona, Coni Verona, VeronaScherma, Alpo Basket, Yacht Club Verona e King Rock hanno di si, all’importante iniziativa.
Presenti alla Conferenza Stampa il Consigliere Provinciale con delega allo sport Leonardo Bertasini, il Presidente dei Centri Giovanili don Mazzi,il responsabile del progetto Giovanni Mazzi, Alberto Crestani. In poco più di due anni sono stati incontrati più di diecimila alunni delle scuole italiane. Progetto che punta a promuovere attraverso il confronto tra giovani e atleti anche con disabilità aspetti quali la formazione e l’aggiornamento per insegnanti, genitori, educatori, e operatori sportivi, l’approccio allo sport come strumento pedagogico ed educativo in ogni sua disciplina e il mettere in primo piano valori educativi importanti nell’attività sportiva per coniugarli con l’educazione alla cittadinanza, alla legalità, al rispetto e alla tolleranza.
“Siamo contenti di aderire al progetto-ha detto Stefano Fanini presidente di Verona Volley che ha ricevuto una targa celebrativa della collaborazione-perchè come Verona Volley crediamo molto nei valori che la disciplina sportiva ,in particolare la pallavolo, può trasmettere ai giovani. Valori che i nostri atleti incarnano al meglio e che dimostrano quotidianamente in allenamento, durante le partite , ma anche al di fuori del rettangolo di gioco”.