Verona Passione Teatro, al via la nuova stagione

 
 

Sei mesi di teatro amatoriale, con 36 serate di spettacolo complessive. Prende il via questo fine settimana, con il primo spettacolo sabato 26 ottobre, la nuova stagione ‘Verona passione teatro’ organizzata dal Comune di Verona – direzione Cultura Turismo e Spettacolo con le compagnie cittadine. Al Camploy, fino al 13 aprile, il sipario si alza per 18 spettacoli, in orario serale il sabato e anche pomeridiano la domenica. Proposto un ricco programma all’insegna del divertimento e della comicità.

Quest’anno per la prima volta il Comune di Verona ha siglato un accordo di partnership con Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega le città europee di piccole e medie dimensioni, che sarà il nuovo sponsor ufficiale della stagione teatrale 2024/2025 del Camploy.

“Il numero delle compagnie coinvolte nel progetto ‘Passione Teatro’ dà la misura dell’ampiezza della realtà teatrale amatoriale veronese – sottolinea l’assessora alla Cultura Marta Ugolini –, un elemento davvero importantissimo nel sistema dello spettacolo di cui contribuisce a diffondere la passione e anche la capacità di coinvolgimento dei cittadini e delle cittadine. Ogni compagnia porta con sé una storia di grande lavoro e amore per il teatro, rappresentando un fiore all’occhiello a cui teniamo e per il quale riserviamo lo speciale palcoscenico del Camploy”

Presenti in conferenza stampa anche Fabrizio Piccinato dell’Artefatto Teatro e Marco Cantieri di Armathan.

Programma dei primi spettacoli

Fa da apripista la compagnia La Bugia, 26-27 ottobre con lo spettacolo Ho sposato 7 donne

Si continua il 2-3 novembre con la compagnia Tiraca con Esprimi un desiderio.  

Seguiranno, 9-10 novembreCMT Musical Theatre Company con Sugar, a qualcuno piace … caldo!  e 16-17 novembreLa Maschera con L’amante intraprendente..

Il cartellone completo sul sito del Comune di Verona.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune: mail [email protected], tel. 045 800 95 49, orari spettacoli, sabato ore 21 e domenica ore 16.30.