La solidarietà dei consiglieri comunali di Verona Domani all’autista del bus aggredito a Bovolone. “Subito un tavolo di coordinamento tra aziende, amministrazioni e Forze dell’Ordine”.
I consiglieri comunali di Verona Domani esprimono la loro solidarietà all’autista vittima di un’aggressione pochi giorni fa a Bovolone.
“Auguriamo al lavoratore coinvolto da questo attacco vile e barbaro una pronta guarigione e gli siamo vicini. Auspichiamo che l’azienda dei trasporti, gli organismi e le Istituzioni preposte pongano la massima attenzione ad un tema ormai divenuto non più rinviabile quale quello della sicurezza e la tutela degli autisti dei pullman cittadini e provinciali.
Il nostro auspicio – proseguono il capogruppo Zandomeneghi e i consiglieri Paci, Rossi, Drudi e Adami – è quello che, da un lato venga finalmente data voce a chi sui bus ci lavora quotidianamente, dall’altro, quello di istituire al più presto un tavolo di coordinamento permanente su questo specifico tema tra le amministrazioni comunali, le aziende dei trasporti e le Forze dell’Ordine presenti sul territorio, con l’obiettivo di incrementarne e migliorarne la collaborazione a tutela dell’incolumità di autisti e passeggeri.
Purtroppo episodi come quelli di Bovolone sono sempre più frequenti. Esprimiamo tutta la nostra solidarietà all’autista che ha subito questa inaccettabile aggressione”.