“Verona che cambia nei quartieri”: Bertucco raccoglie idee per il nuovo PAT in Circoscrizione 2^

 
 

Dopo la call “fermenti di città” iniziata, e conclusa l’11 maggio, con con il tour nelle 8 Circoscrizioni da parte della vice sindaca Barbara Bissoli, il gruppo consiliare In Comune per Verona ascolterà questa sera i cittadini della Circoscrizione 2^ nell’ambito del pocesso di Rigenerazione urbana e partecipazione al nuovo PAT. Prova di forza o di abbandono?


     Venerdì 14 giugno 2024 alle ore 20.30 in sala Garonzi del Centro Polifunzionale di Ponte Crencano, via Quinzano 24/D, il gruppo consiliare di In Comune per Verona incontrerà i cittadini della Circoscrizione 2^ sul tema della rigenerazione urbana e della partecipazione al nuovo PAT, Piano di assetto del territorio.
Verranno raccolte idee e bisogni dei cittadini al fine di sviluppare una cultura amministrativa della partecipazione e cambiare i rapporti tra istituzioni e cittadini sui modelli di sviluppo di riferimento.

L’assessore comunale Michele Bertucco farà il punto sulle attività consiliari e di giunta per il territorio della circoscrizione. La consigliera comunale Jessica Cugini tratterà il tema dell’interazione e dell’inclusione nella rappresentanza politica e delegata. Il pianificatore territoriale Lorenzo Albi parlerà della mappatura e della condivisione delle proposte per il Pat. L’ingegnere esperto di mobilità Guido Zanderigo svolgerà un’analisi dell’efficienza e dell’efficacia del nuovo sistema di trasporto pubblico filoviario.

Tra i relatori ci sarà anche Maurizio Framba del Comitato Asma che anallizzerà le criticità e opportunità in seconda circoscrizione.

Quasi scontata la rilettura politica dell’incontro, d’altronde è ormai cosa nota dei frequenti “mal di pancia” di assessori e consiglieri (di maggioranza), rispetto ad una parte dell’amministrazione guidata da Tommasi, molti dei quali creati proprio dalla vice sindaca Bissoli.

La domanda del momento è: quando si dimetterà l’assessore Michele Bertucco?

Alberto Speciale

 
 
Alberto Speciale
Classe 1964. Ariete. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa, amante della trasparenza con un interesse appassionato, inesauribile, sfacciato, per i fatti degli uomini. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. "Sono responsabile di quel che scrivo non di quel che viene capito"

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here