Verona Antiquaria, mercato dell’antiquariato, del collezionismo, del modernariato e del vintage, rientra dalle vacanze e riapre la vetrina domenica 2 settembre dalle 8 alle 18 nel quartiere di San Zeno, con oltre duecento espositori e oggettistica di varia fattura.
Torna anche la magia dell’Ora delle Fiabe, rassegna per far rivivere l’incanto della narrazione come strumento di aggregazione culturale e sviluppo dell’immaginazione e della creatività. Protagonisti di questo appuntamento sono i racconti di Roberto Piumini, tra cui Poesie piccole, C’era una Volta Ascolta, Il Libro delle Parolacce, L’albero delle fiabe. L’ora delle Fiabe” (Studioventisette), è organizzata dall’associazione culturale Retròbottega, in collaborazione con fondazione Aida; narratore delle fiabe del mese è l’attore Matteo Mirandola e l’appuntamentoè alle 11.00 in piazza Pozza.
Si rinnova il contest, “Istantanee Verona Antiquaria” che torna a settembre con un vecchio amico, Quario, lo gnomo appassionato di antiquariato e collezionismo nel quale sarà facile imbattersi in tutto il mercato, alla scoperta dei pezzi più originali: immortalarlo è la missione! Per partecipare basta scattare foto curiose e interessanti durante tutta la giornata di Verona Antiquaria ispirandosi al tema “estate in città” e pubblicarle su Instagram taggando @veronantiquaria e/o usando l’hashtag #veronantiquaria oppure inviandole tramite messaggio privato alla pagina facebook di Verona Antiquaria (https://www.facebook.com/veronantiquaria/). Tra tutte le foto inviate e poi selezionate, verrà scelta la vincitrice, che verrà utilizzata – previa autorizzazione dell’autore – per i materiali promozionali – social e stampati di Verona Antiquaria. Per chi immortalerà lo gnomo di Verona Antiquaria ci saranno menzioni speciali.
Non mancherà musica e divertimento live: prima in piazza Pozza alle 12 e poi alle 18 per C’è Musica al Chiosco, la voce soul blues di Marina Santelli, già collaboratrice di musicisti in diverse formazioni musicali acustiche ed elettriche e turnista in studio, registrando brani dance per il mercato giapponese indirizzati al mercato della pubblicità televisiva per la casa discografica Sony, canzoni per cartoni animati e per diversi spettacoli effettuati in grandi parchi dei divertimenti come Gardaland, PortAventura ed Europa Park. Santelli è inoltre docente di canto moderno nelle scuole di musica A.M.S. di Dosolo, Creatività di Langhirano, Città di Guastalla e le scuole medie e primarie di Dosolo.