Verona antiquaria e live di Giuliana Bergamaschi: domenica 2 luglio, a San Zeno

 
 

Verona Antiquaria, mercato dell’antiquariato, del collezionismo, del modernariato e del vintage, si ripropone domenica 2 luglio 2017, dalle 8.00 alle 18.00 nel quartiere S. Zeno, a Verona. L’edizione è dedicata ad uno dei simboli dell’estate, l’ombrellone, e proprio sotto gli ombrelloni degli espositori, più di 200, si troveranno libri, mobili, opere d’arte, ventagli, tappeti, gioielli, orologi, vecchie bambole e giocattoli di un tempo, bastoni da passeggio, tabacchiere, e utensili.

L’accompagnamento musicale, che, come da tradizione, anima la prima domenica del mese, per luglio vedrà protagonista il ritmo ispanico, con il live di Giuliana Bergamaschi, eclettica artista che sa spaziare dalla canzone d’autore a quella popolare; nel suo repertorio, ad esempio, un recital intitolato “Canzoni in bianco e nero” – che comprende classici della tradizione napoletana e una serie di brillanti brani melodici italiani, dalla stagione dei “telefoni bianchi” agli anni ’50 dell’immediato dopoguerra, allargandosi a noti evergreen della canzone melodica americana – ed uno, sempre rinnovato negli arrangiamenti e nella scelta delle canzoni, centrato sul canzoniere di Fabrizio De André.

GIULIANA BERGAMASCHI  – LIVE VERONA ANTIQUARIA:

ore 12.00 – Piazza Pozza

ore 17.30 – Chiosco S.Zeno

www.veronantiquaria.it

 

 

 

 

 
 
Alessandra Moro
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here