Lunedì 27 giugno, in piazza Bra e in Gran Guardia, si svolgerà la cerimonia organizzata da Comune ed Aeronautica Militare per celebrare il 150° anniversario del Veneto nell’Italia unita e 85° anniversario del 3° Stormo.
Il Sindaco Flavio Tosi e il Comandante del 3° Stormo di Villafranca Massimo Cicerone hanno spiegato:
“Una giornata importante ed emozionante che sarà un’occasione speciale per tutta la cittadinanza per ammirare nei celi di Verona lo spettacolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale e vivere da vicino l’Arma Azzurra che, da sempre, ha avuto proprio nel territorio veronese una lunga tradizione”.
La cerimonia ha inizio nel pomeriggio in piazza Bra, a partire dalle 15.45, con il concerto della fanfara dell’Aeronautica Militare della 1ᵃ R.A e, dalle 16, il passaggio sulla città della Pattuglia Acrobatica Nazionale “Frecce Tricolori”.
Successivamente alla Gran Guardia, dalle 16.45, presentazione del libro “Camp Arena l’Afghanistan, il territorio internazionale e la prima missione ad Herat dei Reparti Logistici dell’Aeronautica Militare Italiana” e, dalle 17.30, mostra fotografica.
In serata, alle 20 allo stadio comunale Agsm Olivieri in via Sogare, partita del cuore tra una rappresentanza della Giunta comunale, Aeronautica Militare e ex giocatori Hellas Verona. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.