Giovedì 13 febbraio 2025, in occasione del Concerto del Corpo Bandistico Città di Bussolengo presso la Sala Polivalente dell’ex Bocciodromo, avverrà la consegna dei riconoscimenti “Bussolengo Premia” e del Concorso Nazionale di poesia “Premio San Valentino – 5^ ed”.
“Durante i prossimi festeggiamenti del Santo Patrono di Bussolengo, l’Amministrazione comunale consegnerà con orgoglio il “Bussolengo premia” a persone, gruppi o istituzioni che hanno saputo valorizzare e promuovere Bussolengo aumentandone il prestigio. Il loro lavoro incessante e la passione con cui hanno contribuito alla crescita e al miglioramento del nostro comune sono un esempio di dedizione e amore per la nostra comunità. Sia che si tratti di iniziative culturali, ambientali, turistiche o sociali, queste persone hanno saputo cogliere l’essenza di ciò che rende unica la nostra realtà e l’hanno messa in luce per tutti“, dichiara Roberto Brizzi, Sindaco di Bussolengo.
“Il tema del concorso di poesia è l’amore in ogni sua forma ed espressione: l’amore non si manifesta solo come un sentimento romantico, ma si esprime anche in molte altre sfumature che toccano profondamente il nostro essere. La giuria tecnica, nominata dall’Amministrazione Comunale, selezionerà tutte le opere pervenute e stilerà la classifica finale a suo insindacabile giudizio. I premi, consistenti in targhe, saranno assegnati ai primi tre classificati oltre a premi in buoni acquisto libri per i primi tre classificati”, spiega Valeria Iaquinta, assessore con delega a cultura, rapporti con l’Europa e gemellaggi, rapporto con le associazioni, pari opportunità, asilo nido.
“La festa del santo patrono rappresenta un evento di grande importanza per la nostra comunità, con un forte significato religioso, culturale e sociale. La serata di giovedì 13 febbraio, con le due premiazioni Bussolengo Premia e il concorso di poesia, è solo uno dei tanti appuntamenti che animerà Bussolengo nel mese di Febbraio”, conclude Massimo Girelli, Vicesindaco e assessore a promozione del territorio e manifestazioni.