In attesa dei nomi degli assessori del comune di Verona, che dovrebbero essere ufficializzati questa mattina, possiamo dare per certa l’elezione di Stefano Vallani alla presidenza del Consiglio Comunale di Verona, dopo che nella precedente amministrazione aveva dato prova di equilibrio e correttezza bel suo ruolo di vice-presidente. Quanto ai vicepresidenti c’è l’indiscrezione sul nome di Beatrice Verzé di Traguardi in quota area Tommasi, mentre nel centro destra potrebbe spuntarla Paolo Rossi che aveva già svolto questo ruolo nella precedente amministrazione.
Sicuri i nomi dei presidenti di ben sette Circoscrizioni. Con il nuovo regolamento elettorale votato dalla precedente amministrazione per dare stabilità ai parlamentini della città.
Grande bottino se lo aggiudica il Pd con quattro presidenti dei sei dell’area Tommasi. I tre sicuri sono Elisa Dalle Pezze in seconda, Riccardo Olivieri in terza e Rita Andriani in sesta. In settima anche se regna ancora l’incertezza, potrebbe spuntarla l’uscente Calo Pozzerle.
La prima circoscrizione andrebbe a Ilaria Milani della lista Tommasi e l’ottava a Claudia Annechini di Traguardi.
Il centro destra che si è aggiudicato le circoscrizioni Quarta e Quinta avranno solo presidenti di Fratelli d’Italia, rispettivamente nei nomi di Alberto Padovani e Raimondo Dilara.