Turno infrasettimanale per la Bluvolley che torna fra le mura amiche contro un avversario pronto a rubare l’attuale quinta posizione dei gialloblù (con una partita in meno), la Kione Padova. All’andata sono stati i ragazzi di coach Grbic a conquistare il Derby Veneto al tie break, non si prospetta una partita facile.
Starting six Calzedonia: Spirito-Stern, Jaeschke-Manavi, Pajenk-Birarelli, Pesaresi (L)
Per Padova invece: Travica-Nelli, Volpato-Polo, Randazzo-Cirovic, Balaso (L).
Il primo parziale scivola veloce per la formazione di casa che riesce ad inizio set a guadagnare 5 punti di scarto regalando una certa tranquillità ai ragazzi gialloblù. Pesaresi è ispirato, Spirito è preciso, tutte le bocche da fuoco rispondono ‘presente’ quando chiamate in causa. Il primo set è in cassaforte, non senza fatica, a firmare l’ultimo punto Manavi. 25-20.
I bianco neri partono nel secondo set molto fallosi, contratti in ricezione vista la temibile battuta di Verona. Birarelli e compagni sono ordinati e precisi, avanzano senza storie. Sul 17-9 entra Djuric al posto di un ottimo Stern. Non cambia nulla, gli scaligeri sono inarrestabili, si prendono anche il secondo set per 25-16.
Il terzo set comincia e procede in maniera più equilibrata rispetto i precedenti due parziali. Sul 13-10 la Calzedonia decide di accelerare e in un attimo incrementa il suo vantaggio. Padova però non ci sta e le riesce il recupero, portandosi a -2 sul 20-18. I gialloblù non si fanno prendere dall’ansia, anzi con freddezza terminano anche il terzo set, 25-21 il parziale.
Jaeschke MVP.