Grande successo per il progetto “Un tuffo per Amatrice”, una domenica tra divertimento e solidarietà, organizzata dal Parco Acquatico Riovalli (Cavaion Veronese – VR) insieme a Agsm VR e BluVolley Calzedonia Verona, per raccogliere fondi a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto.
Domenica 4 settembre l’ingresso al parco è stato ridotto a 5 euro, per incrementare e ampliare l’affluenza e ottenere il miglior risultato a livello di raccolta solidale, poiché l’intero incasso della vendita dei biglietti sarebbe stato devoluto a favore dei terremotati. Il riscontro è stato straordinario: grazie alla vendita dei 2982 biglietti d’ingresso (di cui 2454 direttamente all’entrata del parco acquatico e i rimanenti acquistati on-line o da aziende private) sono stati raccolti 15.266,05 euro, che saranno destinati in toto a chi ora ne ha urgente necessità. Alla somma finale hanno contribuito anche 356,05 euro raccolti grazie alle donazioni spontanee che i privati hanno fatto nell’apposita campana, posta all’interno del parco acquatico. La cifra raccolta sarà inviata attraverso il conto corrente messo a disposizione dal Comune di Verona.
Hanno promosso il progetto di solidarietà: Fabio Venturi, presidente Agsm, Vanni Orlandi, titolare Parco Acquatico Rio Valli, Andrea Corsini, vicepresidente BluVolley, Roberto Bissoli, presidente Serit, con la vice presidente Patrizia Dusi, e Alex Mastini, titolare di Studio Mastini; ha sostenuto il progetto anche il Consorzio di Bacino “Verona Due Quadrilatero”.