Vinili, jazz, folk, gipsy, 100 Note in Rosa, la grande festa salentina a ritmo di pizzica e la novità “Brand New Verona” al Mura Festival organizzato nel contesto della cinta magistrale, patrimonio dell’Unesco.
Molti e per tutti i gusti gli eventi in programma, a cominciare dal nuovo format del giovedì “Brand New Verona”, che promuove gli artisti musicali emergenti e i loro canali di formazione, dallo studio di registrazione al web magazine.
Dopo il primo appuntamento di “Listen & Buy incontra Vinili su Tela” dedicato all’ascolto, alla visione, alla storia, e all’acquisto de “Il Disco Vinile”, e il ritorna “Gin ’n’ Jazz” con le eleganti note del jazz, proposto da ensemble diversi ogni settimana, è prevista per oggi una grande novità.
“Brand New Verona”. Primo ad esibirsi sarà Nicolò Fagnani, già vincitore del 3° premio Arte d’Amore del Verona in Love 2022, che presenterà il suo nuovo EP pubblicato ad inizio giugno. Con lui, altri due giovani talenti della scena autorale contemporanea veronese: Numb, con sonorità più affini all’hip-hop , r’n’b e neo soul e Tokyo, chitarrista e cantante più vicino alla nuova scena cantautorale italiana. Lo studio di registrazione che accompagna la serata sarà La Colla Studio Recording.
Sul palco anche l’Associazione Culturale Urbs Picta, che si presenterà al pubblico, facendo conoscere i propri progetti culturali di alto profilo e alto valore, specialmente nella scena artistica d’avanguardia.