È dedicata ai cittadini veronesi la prima edizione dell’iniziativa “Turista nella mia città”, che prevede, per domenica 4 marzo, visite guidate di un’ora, mirate alla scoperta degli spazi museali della città e delle loro collezioni.
Si inizierà alle ore 10 con il Museo Archeologico al Teatro Romano, proseguendo alle 11.30 con il Museo Lapidario Maffeiano; alle 12.30 si passa all’Arena, alle 15.30 al Museo di Castelvecchio, alle 16 al Museo di Storia Naturale e, per finire, alle 17 al Museo degli Affreschi Cavalcaselle, alla Tomba di Giulietta.
Il costo di ogni visita guidata è di 5 euro, più 1 euro per l’ingresso ai musei, essendo la prima domenica del mese. Per partecipare è necessario iscriversi entro domani, giovedì 1 marzo, telefonando ai numeri 045.8036353 – 045.597140 o inviando una e-mail all’indirizzo [email protected].
“Vogliamo creare occasioni culturali nuove per tutti i veronesi – spiega l’assessore alla Cultura – affinchè i cittadini, per primi, conoscano o riscoprano i siti museali e monumentali della loro città. Un percorso di valorizzazione della storia e della cultura veronese ma anche dell’immenso patrimonio artistico custodito all’interno delle sedi museali”.