Proseguono serrati i controlli della Polizia di Stato finalizzati a garantire un elevato livello di sicurezza in città. A finire in carcere nelle ultime ore, in esecuzione di provvedimenti emessi dall’Autorità Giudiziaria, sono stati un 58enne, un 52enne ed un 48enne, rintracciati dagli agenti delle Volanti e dai poliziotti della Squadra Mobile scaligera.
In particolare, deve scontare sei mesi di arresto il cinquantottenne di origine bosniaca che, questa notte, è stato rintracciato all’interno di un centro scommesse di via Frà Giocondo, nel corso di un ordinario controllo degli avventori da parte degli agenti delle Volanti.
L’ordine di carcerazione a carico dell’uomo era stato emesso nel 2020 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza, a seguito della condanna del cittadino straniero per guida in stato di ebrezza. Oltre alla pena detentiva, il cinquantottenne è stato condannato anche al pagamento della pena pecuniaria di 1.500 euro.
Oltre all’attività degli agenti delle Volanti, anche gli uomini della Squadra Mobile nella giornata di ieri hanno dato esecuzione a due ordini di carcerazione: il primo nei confronti di un uomo di 48 anni e il secondo nei confronti di un 52enne, entrambi veronesi.
Il più giovane era stato condannato alla pena di tre anni e sei mesi di reclusione e al pagamento della multa di 14.000 euro, per furto aggravato e per reati in materia di stupefacenti.
Il 52enne invece deve scontare la pena di 7 anni e due mesi di reclusione per diversi reati contro il patrimonio.
Al termine degli accertamenti, tutti e tre sono stati condotti presso il Carcere di Montorio, dove dovranno scontare le rispettive pene detentive.