“Ancora una volta il consigliere Bertucco ha preferito fare della polemica inutile e sterile piuttosto che l’interesse della città. Dispiace per il Pd che in questo momento è rappresentato in Comune da un capogruppo che finge di non sapere, o peggio non conosce, le regole della Pubblica Amministrazione”.
Questo quanto affermato dal Sindaco Flavio Tosi in merito alle dichiarazioni rilasciate sullo spettacolo che si terrà al Teatro Romano e per il quale sarà allestita una pista di ghiaccio.
“Il Sindaco, così come qualsiasi altro assessore, può portare le relazioni in Giunta con il parere tecnico positivo o negativo degli uffici, ma sta all’Amministrazione prendere una decisione, nell’interesse della città. Così come è successo qualche mese fa, quando si è deciso coraggiosamente di spendere i 5 milioni bloccati del patto di stabilità per la sistemazione di scuole e strade, andando contro il parere negativo degli uffici, la Giunta, anche in questo caso, nella sua autonomia e rappresentando i cittadini, ha deciso di concedere il Teatro Romano per un evento che sarà unico.
Una grande azienda del territorio infatti non farà nulla di scandaloso o eccentrico, ma realizzerà una grande serata che valorizzerà l’immagine di Verona, non andando ad incidere sull’apertura del Museo Archeologico al Teatro Romano, perplessità iniziale che motivava la contrarietà degli uffici.
Grazie invece ad un accordo con la ditta, anche durante i lavori di allestimento della pista ghiacciata il percorso museale non subirà modifiche, tanto che il Soprintendente Magani ha già dato il suo parere positivo”.