Il Sindaco Flavio Tosi ha incontrato questa mattina a palazzo Barbieri il Sindaco della città albanese di Tirana Erion Veliaj, accompagnato a Verona da una delegazione di rappresentanti della politica e della stampa cittadina.
Al centro dell’incontro, avvenuto alla presenza del presidente di Amia Andrea Miglioranzi, la presentazione alla delegazione albanese delle due nuove società “Agsm Holding Albania” e “Eco Tirana” che si occuperanno dei servizi di raccolta rifiuti e gestione dell’igiene urbana nella capitale albanese Tirana.
“Un punto di orgoglio per la nostra città e per la società di servizi Amia – ha sottolineato il Sindaco Tosi – che completa oggi il lungo percorso di interscambio intrapreso per l’avvio di un primo importante progetto di collaborazione tra Verona e la città di Tirana.
Due realtà cittadine importanti – ha evidenziato Tosi – che attraverso una positiva cooperazione potranno accrescere le risorse delle proprie comunità in ambito sociale, turistico ed economico.
L’Albania è un Paese dalla straordinaria capacità di sviluppo, che sta lavorando al meglio delle proprie possibilità per un complessivo rilancio della sua economia interna.
Per questo – ha concluso il Sindaco – è di grande soddisfazione sapere che noi contribuiremo non solo a migliorare la qualità della vita dei cittadini di Tirana, ma anche a consentire al Paese di rispondere agli standard europei, ad esempio con l’avvio per la prima volta della raccolta differenziata”.