Il 2, 3 e 4 settembre si svolge la settima, gustosa edizione di “Tortellini e dintorni”, percorso enogastronomico a Valeggio sul Mincio, che offrirà la possibilità di assaporare i già ben noti piatti caratteristici della tradizione locale, dai sottili tortellini ripieni di carne o con le specilità di stagione, alla la torta delle rose o i tortellini di cioccolato.
A cornice, tanti spettacoli che trasformeranno il centro storico di Valeggio in un grande palcoscenico a cielo aperto: concerti di musica live ed animazione per accompagnare i visitatori durante le degustazioni, spazi dedicati all’editoria con letture tematiche sul food, un viaggio nel gusto con il Mercato d’Eccellenza, cui parteciperanno produttori e rivenditori selezionati e l’esposizione nell’atrio del Palazzo Municipale.
L’Associazione Turismo Attivo proseguirà con le consuete escursioni in mountain-bike, mentre i volontari del C.T.G. “El Vissinel” proporranno passeggiate guidate per scoprire i monumenti e la storia millenaria della bella località; durante tutta la manifestazione, il Castello Scaligero rimarrà aperto anche a sera.
www.tortelliniedintorni.net