Torna la magia delle Cene spettacolo al Teatro Ristori con appuntamenti a tema

 
 

Cene spettacolo vista palcoscenico. Al posto delle classiche poltrone rosse, eleganti tavole tonde con cena servita e, a seguire, spettacoli di altissimo livello. Un format vincente che torna per il secondo anno al Teatro Ristori, culla della cultura tutto l’anno e della convivialità in occasione delle imminenti atmosfere natalizie.


Inserite a pieno titolo nella Stagione 2023/2024, le tre Cene spettacolooffrono un equilibrato abbinamento di arte, musica ed enogastronomia attraverso un’esperienza immersiva. Le proposte artistiche in linea con la multidisciplinarietà che da sempre contraddistingue le “anime” del Teatro Ristori: i grandi classici del Natale con MyXmas di Alexia (1° dicembre), la danza internazionale con Lo Schiaccianoci eseguito dalla Russian Classical Ballet (17 dicembre) e una vera e propria Gospel Night con i Perfect Armony, The Voices of Victory (29 dicembre).


La prima Cena spettacolo, in programma il 1° dicembre, vedrà protagonista Alexia (nome d’arte di Alessia Aquilani) in MyXmas, progetto natalizio con band e quattro coristi, che riporterà il pubblico negli anni 60’ 70’ e 80’ con i più bei brani di icone come Stevie Wonder, Darlene Love, John Lennon e molti altri. Lo show strizza l’occhio alla moda di quegli anni come Happy Days in tv o Grease al cinema. Tantissima energia con l’inconfondibile voce di Alexia che, dal debutto ad oggi, ha venduto oltre 5 milioni di dischi in tutto il mondo, conquistando otto Dischi d’Oro e due di Platino. Il suo primo singolo, “Me and You” (1995), è stato numero 1 nelle classifiche in Italia e in Spagna. Un anno dopo le hit “Summer is crazy”, “Number One” e “Uh la la la”, sempre prime in tutta Europa.

Spetterà invece ad un grande classico del balletto, Lo Schiaccianoci su musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij, ad incantare il pubblico della seconda serata, il 17 dicembre. Lo spettacolo di danza sarà portato in scena dall’acclamata compagnia Russian Classical Ballet diretta da EvgeniyaBespalova. La compagine si propone già dalla sua fondazione (Mosca, 2005) di conservare integralmente la tradizione del balletto classico russo. Corpo di ballo e solisti, provenienti dalle principali formazioni russe, daranno corpo ad un ensemble nel quale preparazione accademica ed esperienze internazionali si sposano con l’irriverenza di talenti emergenti. 

L’ultimo appuntamento di questo speciale format, il 29 dicembre, vedrà in scena la travolgente Gospel Night dei The Voices of Victory, evoluzione della formazione nata “in famiglia” dei Perfect Harmony: Jennifer Ingram con le talentuose figlie Nicole e Chrystal e il pianista Christian Spirit Taylor. Dopo aver condiviso il palco con celebrità del gospel e della musica rock pop, grazie all’apparizione al programma televisivo Celebration of Gospel pubblicano il loro primo disco “The Next Level”. Discografia premiata al South Florida Gospel Music Awards come Best new gospel group of the year, Best gospel trio, e Best new artist. Dal 2014, la formazione include alcune tra le migliori voci della Georgia.

FORMAT E BIGLIETTI DELLE CENE SPETTACOLO.

Il format innovativo sfrutta appieno la modularità strutturale del Ristori. La platea diventa un’accogliente sala conviviale con eleganti tavoli posizionati in modo da far apprezzare l’evento artistico e la cena, in un perfetto intercalare di spettacolo e degustazione. Il biglietto, comprensivo di cena e, a seguire, dello spettacolo, è di 99 euro.

Maggiori informazioni sul sito www.teatroristori.org

 
 
Mauro Bonato
Classe 1959. Sono iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1983. Sono stato il responsabile dell’ufficio stampa di Amia per oltre trent’anni. Appassionato di storia e cultura veronese ho fondato la rivista Civiltà veronese e una casa editrice che ha pubblicato importati volumi, tra cui alcuni racconti inediti di Emilio Salgari e “Le invenzioni del cerusico coltelli di Berto Barbarani”. Appassionato di storia religiosa ho pubblicato oltre mille schede biografiche di santi, beati, venerabili e servi di Dio. Dopo aver fatto il parlamentare, il sindaco e il consigliere comunale, da pensionato voglio torno ad occuparmi di quanto mi appassiona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here