Torna in Circoscrizione 7^ la Festa di Fine Estate

 
 

Torna in Circoscrizione 7^ la “Festa di Fine Estate”. Domenica 15 settembre, negli spazi del Centro Parrocchiale di Porto San Pancrazio – Circolo Noi, numerosi laboratori legati alla sostenibilità accoglieranno la cittadinanza per una giornata di condivisione e voglia di stare insieme.

I laboratori legati alla sostenibilità saranno realizzati da: Scuola di cesteria di Verona, La Raganella Onlus, Rebeca Benites con il riciclo della stoffa, Filarte, Consorzio Sol.Co., Biosphera, Acque Veronesi, Chiara Azzetti del Centro Nazionale Carabinieri Biodiversità di Peri, gli Amici del Lazzaretto con gli assaggi del miele ed il Gruppo Scout Verona 5.

La manifestazione inizierà alle 9, con ritrovo al Centro di Comunità di via Stoppele e con l’avvio del progetto di educazione intergenerazionale tra bambini ed anziani del quartiere e consegna simbolica di semi che saranno messi a dimora nel Centro Parrocchiale e si andranno a seminare con GEA Onlus.

La giornata proseguirà con una passeggiata per le strade del quartiere e nello specifico via Stoppele, via Marconcini e via Flaminio.

Durante la festa il consigliere circoscrizionale Giovanni Bombieri della Commissione Ambiente coordinerà un ciclo di seminari sulle scienze naturali e l’ecologia con WWF Veronese e Plastic Free, presentando l’attività svolta nella Circoscrizione attraverso la Cittadinanza Attiva con Veronaripuliamoci, Villa Buri Onlus per la gestione dell’area verde, il Progetto NaturAzioni, il Museo di Storia Naturale di Verona e il progetto su Il Parco dell’Adige seguito dagli studenti dell’Università degli Studi di Padova TESAF Dipartimento Territorio e Sistemi Agro-Forestali UNIPD della professoressa Catherine Dezio.

“La festa – sottolinea il presidente della  Circoscrizione 7^ Carlo Pozzerle – sarà un’occasione per aggregare le varie associazioni del territorio e far conoscere le attività svolte nel quartiere. Sotto l’aspetto ambientale le associazioni avranno modo di evidenziare le realtà naturistiche che gravitano attorno all’Adige ed in particolare il Giarol Grande, il Lazzaretto e il Parco Bosco Buri”.