Nell’Estate di San Martino, secondo l’antica tradizione, le temperature si fanno più miti e cresce il desiderio di passeggiare nelle vie del centro, alla scoperta delle bellezze della città e perché no, di un po’ di svago.
Per appassionate del vintage e non solo, per signore e ragazze di ogni età, dal 10 al 14 novembre torna l’appuntamento con il vintage market più atteso, quello promosso da ADO, Associazione veronese impegnata nell’opera di sostegno e assistenza ai malati oncologici, nell’ambito della Giornata Nazionale contro la sofferenza inutile delle persone inguaribili promossa dalla Federazione Cure Palliative, il prossimo 11 novembre.
Stessa formula, nuova location: giunti all’undicesima edizione, l’iniziativa cambia sede e si trasferisce da via Rigaste San Zeno (Castelvecchio), alla Chiesa di S. Pietro in Archivolto, in piazza Duomo.
In questa atmosfera di rinnovamento, il mercatino conserva tutta la sua originalità: cinque giornate di incontro irrinunciabili, in cui farsi il guardaroba con abiti e accessori “cult”, compiendo un gesto etico.
Tutto il ricavato dell’iniziativa contribuirà al supporto delle attività destinate all’assistenza domiciliare promosse dal Centro di Ascolto ADO, luogo di accoglienza e aiuto per tutti coloro che vivono il tumore direttamente e indirettamente.
Lo scorso anno, grazie ai fondi raccolti dai generosi donatori, ADO ha potuto offrire una borsa di studio per la formazione specialistica nelle cure palliative a un medico selezionato e ritenuto meritevole.