Sconfitta per i giganti gialloblù al PalaMaggetti di Roseto Degli Abruzzi 81-65.
Sesto passo falso consecutivo in trasferta per i ragazzi di Coach Luca Dalmonte.
Partita fin da subito in salita con Roseto che parte bene firmando un parziale di 16-0. Verona in ritardo risponde rimontando e raggiungendo quasi il pareggio a pochi minuti dalla fine del primo, nonostante la brutta partenza il punteggio del primo quarto è 22-21 per Roseto.
Il secondo vede i gialloblù passare in vantaggio con un buon parziale e costringendo a chiamare Time-out il coach di Roseto.
Uscendo dal Time-out la cosa cambia, i locali impattano e pareggiano l’incontro.
Dopo dei buoni minuti che vedono Verona avanti di 1 con delle ottime letture, la striscia si interrompe e Roseto in volata porta Coach Luca Dalmonte a chiamare time-out ad 1 minuto dalla fine con un parziale che porta in vantaggio gli Abruzzesi facendo terminare il secondo quarto 36-32.
Il terzo quarto si dimostra come sempre controproducente, molta confusione in attacco e molte palle perse in difesa, Totè e Robinson cercano di mantenere, il risultato è poco producente. Il distacco a fine terzo quarto -8, 58-50 per la squadra Abruzzese.
L’ultimo quarto parte in disgrazia, dove si attendono 4 minuti prima di segnare, Roseto nel frattempo continua ad allungare portandosi fino a -16. Verona tenta di accorciare, ma Roseto è nel suo momento di forma e segna con continuità.
A spengere le speranze gialloblù ci pensano una tripla e una schiacciata portando la tezenis ad inaugurare il 2017 con una sconfitta. 81-65 il finale e 6 sconfitta consecutiva in trasferta, numero della quale non essere orgogliosi.
TEZENIS VERONA – VISITROSETO.IT ROSETO 81-65 (22-21; 36-32; 58-50)
Tabellini: Frazier 21, Robinson 13, Boscagin 10, Totè 8, Pini 5, Portannese 5, DiLiegro 1, Brkic, Basile, Rovatti n.e.
Articolo di Pietro Zorzi