Tezenis che cuore! Beffata Mantova

 
 

Nel turno infrasettimanale al PalaBam di Mantova, Verona vince in volata dopo aver tessuto e disfatto la tela per tutta la partita. A spuntarla, Mattia Udom, che ha permesso a Verona di colorare il derby nuovamente di gialloblù col punteggio finale di 72-73.

E’ una Mantova gagliarda quella di inizio di parita che dopo un botta e risposta tra Poletti e e Moraschini tenta immediatamente l’allungo, guidata dal tandem Cadussi-Moraschini. Dopo 5 minuti, il punteggio è di 15-10. Il parziale convince coach Luca Dalmonte a chiamare timeout dal quale arriva una reazione, seppur timida – 22-13 e poi 26-20.

Il secondo quarto si apre con la schiacciata di Moraschini ma, sul 28-22, a spostare l’ago della bilancia è Leonardo Totè protagonista del progressivo riavvicinamento gialloblù. Il pareggio di Poletti scatena la reazione dei padroni di casa (break 6-0) che bloccano l’emorragia. Nel finale di parziale però sono ancora i gialloblù sigli scudi con Leonardo Totè in modalità bombardiere e Andrea Amato che mette la ciliegina sulla torta firmando il +2 a 4″ dalla fine. 39-41.

Nella ripresa Verona parte con il piede sbagliato concedendo un break di 9-0 interrotto dopo 3′ dalla tripla Phil Greene.  Verona fatica in difesa e complica le cose con l’antisportivo fischiato a Palermo. Tuttavia i ragazzi di Dalmonte ripartono senza esitazioni, lavorando in difesa e cercando di finalizzare come sanno. Ricucito lo strappo sul -3 ma ricacciati indietro da Moraschini e Candussi, tocca ad Ikangi realizzare un gioco da tre punti che fa tornare Verona in linea di galleggiamento.

Nell’ultimo parziale Verona è frenetica e butta via possessi ma Phil Greene (dimezza lo scarto sul -3) e Jamal Jones (realizza un gioco da 3 punti) riportano la Scaligera a 2′ dalla fine Verona sotto di 2 lunghezze. Mitchell Poletti segna poi il -1 a 55″ dalla fine ma a decidere la partita è Mattia Udom che a 2″ dalla fine segna il definitivo vantaggio +1. 72-73.

Dinamica Generale Mantova – Tezenis Verona 72-73 (26-20, 13-21, 23-14, 10-18)

Tabellini: 
Greene 18, Poletti 16, Totè 11, Amato 9, Jones 8, Udom 4, Ikangi 3, Palermo 2, Visconti 2 , Nwohoucha 0, Dieng 0, Guglielmi 0. 

Pietro Zorzi

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here