Terza vittoria consecutiva per la Tezenis, espugnato il PalaPania 59-64

 
 
La Tezenis esce dal PalaPania di Chiusi con due punti fondamentali per la classifica. Terza vittoria consecutiva per la truppa di Coach Ramagli che sale a 10 punti in classifica e guarda con fiducia al big match di sabato seracontro Forlì. Grande prova difensiva dei gialloblù che salgono di tono offensivamente nel secondo tempo guidati dai 21 punti di Devoe e dai 14 di un eccellente Stefanelli.

Coach Ramagli, che deve rinunciare al lungodegente Bartoli, sceglie nei primi cinque Penna, Devoe, Udom, Esposito e Murphy. Risponde Coach Bassi con Tilghman, Raffaelli, Chapelli, Bozzetto e Jerkovic. In un inizio di partita caratterizzato da grande fisicità e tante palle perse il primo canestro è di Devoe in penetrazione con la mano destra, Chiusi si sblocca con un appoggio di Possamai su assist di Ceron. Ramagli è costretto a richiamare dopo 1’30” in panchina Murphy per il secondo fallo. Verona prova a piazzare il primo break con Massone, Gazzotti e Stefanelli ma Chiusi rimane in partita con l’ottima presenza in area di Possamai e l’impatto di Ceron dalla panchina. Il primo quarto si conclude con il canestro di Chapelli che fissa il punteggio sul 12-13.

Il secondo periodo si apre con l’appoggio di Dell’Osto che firma il primo sorpasso Chiusi sul 14-13, replica subito sul ribaltamento di fronte Gazzotti con il settimo punto personale. Murphy rientra in campo e ben supportato da Penna piazza il 4-0 che costringe Coach Bassi al timeout al 13’ sul 14-19. L’Umana esce bene dal minuto di sospensione con la bomba di Ceron e continua ad alternare difesa a uomo e zona per togliere ritmo all’attacco gialloblù. È Stefanelli l’uomo in più dalla panchina di Verona, il numero 1 con 5 punti consecutivi porta i suoi alla doppia cifra di vantaggio, 19-29 al 17’. Chiusi, nonostante il poco apporto fin qui del suo leader Tilghman, resta nel match e con la tripla di Dell’Osto riaccorcia fino al 26-30 di fine secondo periodo.

In avvio di terzo periodo sono Penna e Possamai a scambiarsi i primi canestri, Coach Bassi continua a zona 2-3 ma l’ottima regia di Penna permette ai gialloblù di mantenere le 5 lunghezze di vantaggio sul 32-37 con l’appoggio di Devoe al 24’. La fase centrale del quarto è targata San Giobbe, Jerkovic e Raffaelli si iscrivono a referto e portano i suoi in vantaggio sul 41-39. È Devoe a trovare i giusti spiragli nella zona, il numero 10 con 5 punti consecutivi tiene in partita i suoi. La bomba di Ceron chiude il quarto sul 51-48 per i padroni di casa.

Gazzotti dalla lunetta apre l’ultima frazione di gioco per il -1, Raffaelli continua il suo ottimo momento e con la bomba del 54-50 obbliga Ramagli a timeout con 7’42” da giocare. Come nella prima parte di gara, è Stefanelli a guidare la Tezenis, 5 punti filati in uscita dal minuto di sospensione per la guardia gialloblù e sono 14 per lui in 19 minuti. La gara entra nella sua fase calda, Devoe riporta i suoi in vantaggio 57-58 e Murphy lo imita per il +3. Timeout Bassi sul 57-60 al 37’. Devoe non accenna a fermarsi e con la quarta bomba di giornata porta i gialloblù sul +6. Tilghman dalla lunetta accorcia a -4 ma nei possessi successivi la difesa di Verona alza il livello, Chiusi non trova più la via del canestro e la Tezenis conquista due punti fondamentali per la classifica. 59-64 il risultato finale al PalaPania.

UMANA CHIUSI – TEZENIS VERONA: 59-64 (12-13, 26-30, 51-48)

Umana Chiusi: Raffaelli 11, Ceron 11, Possamai 10, Tilghman 9, Chapelli 6, Dell’Osto 5, Bozzetto 4, Jerkovic 3, Zani ne, Martini ne, Lorenzoni ne, Brinza ne. All. Bassi

Tezenis Verona: Devoe 21, Stefanelli 14, Murphy 10, Gazzotti 9, Penna 8, Esposito 2, Udom, Massone, Gajic, Mbacke ne, Morati ne. All. Ramagli

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here