TENTA DI SVALIGIARE IL SUPERMERCATO DI VIA IV NOVEMBRE: ARRESTATO

 
 

Sono quasi le 3.30 della notte, orario ideale per portare a termine i furti nell’arco notturno, quando un 52enne italiano senza fissa dimora, ampiamente noto alle forze dell’ordine, forza una porta del supermercato “PAM” di via IV Novembre e, armato di scalpello, prova a scassinare le casse dell’esercizio per portarne via il contenuto.

Il suo ingresso però fa scattare l’allarme e in pochissimi minuti una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Verona è già sul posto, seguita poco dopo da un’altra. 

I militari dell’Arma si mettono all’esterno del locale in posizione defilata e scorgono l’uomo che, abbassato sul pavimento per evitare sguardi ed eventuali telecamere, sta ultimando l’opera.

A quel punto i Carabinieri ingaggiano una colluttazione al termine della quale il bandito viene ammanettato ed arrestato in flagranza con l’accusa di tentata rapina impropria. 

L’uomo è stato poi trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri di via Salvo D’Acquisto, prima di essere portato in Tribunale per l’udienza di convalida ed il giudizio con rito direttissimo, al termine del quale è stato tradotto in carcere; il processo è stato rinviato a febbraio 2017.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here