L’ufficio comunicazione dell’AOUI – Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona informa la cittadinanza che, a partire da domani mercoledì 15 dicembre, l’ambulatorio per tamponi Sars-CoV-2 situato al padiglione 11 presso l’Ospedale di Borgo Trento modificherà la sua operatività come segue:
– Tamponi MOLECOLARI nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 7 alle 14 (esclusi sabato domenica e festivi), con richiesta del medico di medicina generale/pediatra di libera scelta (impegnativa con richiesta per TAMPONE MOLECOLARE 91.12.1_0 “virus acidi nucleici ibridazione nas (rt-pcr)”), o con PRESCRIZIONE del medico del Servizio di Igiene e Sanità pubblica (SISP).
L’accesso all’ambulatorio avviene tramite prenotazione obbligatoria utilizzando il link web aouiverona.zerocoda.it.
Per accedere è necessario portare l’impegnativa in formato cartaceo.
L’esito del tampone sarà disponibile dopo circa 24-48 ore scaricandolo direttamente dal Dossier sanitario seguendo le istruzioni che saranno fornite.
Per accedere all’Ambulatorio la persona che deve eseguire il tampone ed il suo eventuale accompagnatore (in caso di minore o utente non autosufficiente) dovrà indossare la mascherina chirurgica, igienizzare le mani con gel idroalcolico, mantenere il distanziamento di almeno un metro e avere con sé la tessera sanitaria.
La chiamata sarà effettuata utilizzando il numero riportato sulla prenotazione visualizzata sul monitor presente nella sala d’attesa.
Al momento dell’accettazione presentare l’IMPEGNATIVA o la prescrizione del SISP, la tessera sanitaria blu e fornire i dati anagrafici richiesti.
Non sarà accettato chi sprovvisto di tessera sanitaria.
Si prega di rispettare l’orario di accesso presentandosi comunque non prima di 5 minuti rispetto all’orario di appuntamento.
L’ambulatorio è situato presso l’Ospedale di Borgo Trento al padiglione 11, piano seminterrato (sotto al punto prelievi).