Uno dei tanti angoli speciali di Verona, i giardini di Santa Toscana presso porta Vescovo, che domenica 30 aprile, dalle 11.00 alle 22.00, faranno da palcoscenico al Sunday Market organizzato dalla giovane associazione RiVer con l’obiettivo di unire arte, cultura e divertimento e promuovere le creazioni handmade dei soci artigiani e artisti.
Durante l’intera giornata è previsto intrattenimento musicale con la collaborazione, tra i tanti coinvolti, dei Valpolicella Buskers, dei ragazzi di Music’s Cool e del gruppo di impro-attori Improschegge; la sera, due band si alterneranno sul palco dei giardini: i veronesi Ulula e la Foresta e i toscani QD’A-Quello D’Arezzo.
Grazie agli Amici dei Musei Civici – Gruppo Giovani sarà possibile approfondire cognizioni sul sistema murario cittadino e i suoi fortilizi; saranno allestiti inoltre spazi interattivi per adulti e bambini, per allenare la creatività di ogni età.
Coerentemente con la multietnia caratteristica del quartiere, l’area dedicata allo street food si tingerà dei colori del curry e della curcuma, con prelibati piatti libanesi, birra e vini.
L’ingresso agli eventi RiVer è gratuito, previo tesseramento associativo. Info alla pagina Facebook di RiVer – Primavere Urbane.