Vivere il Lago di Garda in inverno avvolto da una luce diversa, correndo o passeggiando, circondati da un’atmosfera natalizia. Ritorna la Babbo Lake, terza edizione, camminata non competitiva con scopo solidale in cui i partecipanti, festosamente vestiti da Babbo Natale, potranno vivere più iniziative natalizie del territorio lacustre in una sola giornata. L’iniziativa, in calendario il 10 dicembre alle ore 10, coinvolge infatti tre Comuni lacustri (Garda, Bardolino e Lazise) ed è stata presentata questa mattina a Villa Carrara Bottagisio di Bardolino alla presenza di autorità e supporter.
L’evento è organizzato dall’Associazione Sportiva VRM Team Asd ed è inserito nel calendario UISP – sport per tuttiin collaborazione con le tre amministrazioni comunali e la Fondazione Bardolino Top. Parte del ricavato sarà devoluto ad una delle associazioni benefiche del territorio. Main Sponsor della Babbo Lake 2023: Target Notizie. Sponsor: Verona Marathon Hub, Zuegg, Cantine di Verona.
Tutte le informazioni sul sito: https://babbolake.run/
I percorsi
La corsa prevede due percorsi, chiamati come i venti locali: La Gardesana, 4 chilometri con partenza da Garda (lungolago Regina Adelaide) e La Vinessa, 5 chilometri da Lazise (via Prà del Principe). Entrambi, su strade pedonali e libere da barriere, sono adatti a tutte le età e termineranno nel centro di Bardolino.
Iscrizioni
Le iscrizioni alla Babbo Lake sono già aperte e ci si può prenotare online, sul sito eventbrite.it; presso il negozio Verona Marathon Hub in Circonvallazione Maroncelli 7 a Verona o il giorno della manifestazione a Lazise e Garda. Ad ogni partecipante verranno forniti un abito da Babbo Natale, pettorale numerato, pacco gara e ristori, tutto compreso nella quota di iscrizione pari a 15 euro per gli adulti. Iscrizione con prodotti degli sponsor: 10 euro. I minori di 10 anni partecipano gratuitamente ma senza pacco gara.