[youtube https://www.youtube.com/watch?v=D3iVl0_nuL4]
La mattinata di venerdì 4 maggio si apre con un cielo che non si risparmia in quanto a colori e toni. Uno scenario del tutto diverso rispetto a quanto nuovamente ribadito in “casa” ATER. All’interno dell’Azienda Territoriale dell’Edilizia Residenziale, nella sua sede di Piazza Pozza (quartiere S. Zeno) si è tenuta alle 11 una breve ma importante conferenza stampa.
Presenti il commissario straordinario Enrico Corsi e l’architetto Elena Ballini.
“Come già comunicato nel corso della conferenza stampa di fine anno, l’ATER di Verona ha avviato una serie di controlli sul patrimonio e sulla regolarità delle locazioni. Grazie, anche, alla collaborazione della Polizia Municipale di Verona sono iniziati i primi controlli in località Fondo Frugose a San Michele Extra, dove l’ATER gestisce 200 appartamenti.
“Oltre ai controlli presso i propri immobili – prosegue il comunicato stampa – si sta valutando di modificare le attuali procedure per il recupero delle morosità, sia per quanto riguarda i canoni di locazione che le spese condominiali che, nel caso di impianti centralizzati, quelle per il riscaldamento”.
Si procederà, pertanto, a dei controlli trimestrali in modo che gli interventi siano tempestivi, evitando l’accumulo di somme elevate.