Staffetta vaccìni; dalla Fiera alla Caserma Duca (ma non solo). LE INFO

 
 

L’ufficialità è arrivata già nel corso della scorsa settimana ma questa mattina, in conferenza stampa, il sindaco Federico Sboarina ha tracciato anche il “dopo-Fiera”.

Il centro vaccinale di VeronaFiere verrà chiuso ufficialmente tra pochi giorni, a fine agosto. Questo stop era già programmato, in relazione al ritorno degli eventi di cartellone presso la nostra Fiera. Bilancio di attività? Tutto ha funzionato molto bene, abbiamo avuto riscontri positivi dai cittadini. Ora potenzieremo l’hub vaccinale alla caserma Duca, la quale è facilmente raggiungibile e possiede spazi ampi e parcheggi“.

I vaccini – prosegue Sboarina – sono fondamentali per superare questa pandemia. Rinnovo l’appello a farlo, soprattutto ai veronesi che ancora mancano in questo senso. Ripartirà la campagna di consegna delle lettere casa per casa per convincere ancora gli scettici“.

Presenti all’appuntamento in Sala Arazzi anche il Direttore Generale dell’ULSS9 Scaligera Pietro Girardi, il direttore amministrativo dell’Azienda Ospedaliera Roberto Sembeni, il presidente della Croce Verde Michele Romano e il colonnello Christian Ingala comandante dell’85° RAV Caserma Duca.

Sembeni, in particolare, ha inoltre ricordato che dal primo settembre la Caserma Duca, potenziata, sarà il nuovo punto di riferimento per le vaccinazioni ma dai primi di settembre ci sarà anche un intero piano del Geriatrico dedicato alle vaccinazioni.

Pietro Girardi ha aggiunto che i tamponi verranno spostati dalla Fiera a via Garofoli al drive-in. Inoltre ci sarà un punto tamponi anche all’Ospedale di Marzana e poi altri drive-in un’area privata in Borgo Trento con orari che vanno dalle 7 alle 19.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here