Dopo tanta attesa, è arrivato il momento: il BluVolley Sporting Club è realtà ed è stato inaugurato questa mattina, con il taglio del nastro da parte del sindaco Sboarina.
BluVolley, infatti, sarà il primo club di pallavolo in Italia a gestire un intero centro sportivo: l’ex area Glaxo, in via Spianà.
Sarà una vera e propria cittadella dello sport, inserita in un contesto urbano importante a poca distanza dallo stadio Bentegodi e dall’Agsm Forum, ma anche dal centro storico, a disposizione di tutti i cittadini di Verona. Il centro dispone di 45.000 mq di verde, impianti sportivi polidisciplinari, due campi da beach volley, area eventi e family park, 2 campi da tennis, 2 campi da calcetto, palestra fitness, una palestra per la pratica di pallavolo/basket, 3 campi da bocce, un percorso “life walk”, un campo da calcio, spazio green volley, solarium, bar e terrazza panoramica.
Tante le persone accorse per la conferenza stampa di presentazione del centro, insieme a una rappresentanza della prima squadra e della dirigenza gialloblù. Dopo la conferenza stampa, è stata effettuata la visita ufficiale alle strutture guidata dal presidente Magrini.
Queste le parole di Stefano Magrini, presidente BluVolley: “Abbiamo ridato un polmone importante alla città, sarà il centro di tutti e dello sport veronese. Il centro ospiterà attività importanti e sarà un’opportunità per tutti gli sportivi di qualsiasi età. Questo è un traguardo storico per la pallavolo: dieci squadre di serie A calcio hanno un centro sportivo, ma nessuna di pallavolo, siamo i primi. È un investimento importante, ma ci concede la possibilità di essere lungimiranti, si avere una stabilità per il futuro. Il percorso con GSk è iniziato il 23 giugno 2016 e hanno scelto noi perché hanno riconosciuto i valori che accomunano le nostre realtà. Il 20 maggio ci sarà l’Open Day: vi aspettiamo!”
Il commento del sindaco Sboarina: “Alla città di Verona fa bene avere tutti questi polmoni verdi, siamo contenti di questa riqualificazione, per avere spazi all’aperto dove fare attività sportiva, in cui il colore dominante è il verde e dove i ragazzi hanno la possibilità di giocare e divertirsi, dedicarsi a diverse discipline sportive, in un contesto naturale. In questa direzione si sta muovendo il volley, ma anche il rugby ed è un impulso che abbiamo voluto dare alla città: ringrazio BluVolley per essersi presa questo impegno e per muoversi nella stessa nostra direzione. La pallavolo è una delle grandi eccellenze sportive di Verona da anni, la serie A ci ha già dato tante soddisfazioni e sono sicuro che ce ne darà altre, ma, soprattutto, è il motore trainante per tutti i ragazzi che giocano e crescono con questo sport.”
Luca Bazzoni, vice presidente BluVolley: “Questo centro sportivo, che è un vero e proprio polmone verde per la città, entra nella storia di Verona e di BluVolley. È sogno che abbiamo cercato e costruito, felici di regalare una realtà sportiva a tutti, una casa targata BluVolley, ma aperta a tutte le persone che vogliono fare sport. Da qui parte il futuro.”