di Enrico Brigi
Si svolgerà sabato pomeriggio in Via Sogare, in coda al big-match tra Agsm Verona e Fiorentina – ultima giornata del campionato di calcio femminile- un’importante manifestazione di sport e solidarietà organizzata in collaborazione da ASD Ex Calciatori Hellas ed Hellas Verona FC.
L’evento dal titolo “Gol senza confini ” prevede la disputa di un triangolare di calcio tra i campioni di calcio del passato di Hellas Verona, Sampdoria e Fiorentina. Primo incontro alle 18 tra Hellas e Fiorentina. La vincente affronterà, poi, la Sampdoria. Arbitri il veronese Sguizzato e Testa di Prato, colui che diresse Verona – Avellino, ultima gara del campionato dello scudetto del 19 maggio 1985.
Con il biglietto ad offerta minima di 5 euro si potrà assistere a tutte le partite del pomeriggio e concorrere alle estrazioni a scopo benefico in favore del progetto “Bambini senza confini” portato avanti dall’Associazione Ex Calciatori Hellas Verona per i bambini palestinesi.
Una bella occasione, quindi, per un bel gesto di solidarietà oltre alla possibilità di poter tornare ad ammirare da vicino campioni di un calcio più “genuino” che oggi, forse, non esiste più.