Sport Management: dopo la promozione Waterpolo in B, gestione diretta e investimenti per il futuro del nuoto

 
 

La Sport Management, al termine dell’attuale stagione agonistica, chiude il progetto comune con il Team Nuoto Lombardia e intraprende un nuovo capitolo dell’avventura aziendale. L’obiettivo è quello di far crescere rapidamente la sezione nuoto, gestendola direttamente e investendo risorse importanti sia dal punto di vista societario, che dal punto di vista economico, per raggiungere i massimi livelli nella disciplina.

Vogliamo che tutto il settore nuoto rientri sotto la nostra gestione – commenta il presidente della società, Sergio Tosi – perché l’idea è quella di potenziare la sezione sportiva anche grazie al contributo di un’importante sponsorizzazione che ci supporterà in questo progetto. Come Sport Management non possiamo far altro che ringraziare il Team Nuoto Lombardia per il lavoro fatto in questi anni. Il nostro sogno è quello di riuscire ad arrivare un giorno, con questo nuovo programma, a conquistare quello scudetto che in questi ultimi anni ci è sempre sfuggito per pochi punti. A breve nomineremo il nuovo direttore sportivo della sezione Nuoto Sport Management, che sarà scelto tra i nostri più importanti allenatori. La speranza è quella di poter confermare tutti i tecnici che hanno lavorato con noi in questi anni, ma se qualcuno di loro dovesse decidere di restare con Team Nuoto Lombardia, lo ringrazieremo sempre di cuore per i prestigiosi risultati ottenuti. Noi siamo convinti che anche il nuoto, gestito direttamente, potrà darci un ritorno importante sia in termini economici che di immagine per progetti che andremo a sviluppare in futuro”. A supportare le ambizioni di Tosi, il recente successo della Waterpolo Verona Sport Management, che negli scorsi giorni ha festeggiato la promozione in serie B Nazionale per la prossima stagione. Un risultato, per la squadra guidata da mister Fabrizio Cattaruzzi, che è andato ben al di sopra delle più rosee aspettative perché a inizio stagione, da realtà neonata, nessuno si sarebbe aspettato un campionato di questo livello.

Quando è partito questo progetto – commenta Cattaruzzi – non pensavamo subito al primo anno di poterci guadagnare la serie B, ma è stato un traguardo raggiunto passo dopo passo. Ora, grazie anche a questa vittoria, siamo la realtà di punta della città, quella su cui tutti potranno fare affidamento per i progetti futuri”.

 
 
Alessandra Moro
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here