Spettacoli – PD: “è assurdo che si cada in eventi fallimentari come per Adrian”

 
 

Dal fallimento di Adrian all’Estate teatrale Veronese: Salemi, La Paglia e Vallani chiedono a Sboarina un cambio di passo

Il flop di Adrian e l’Estate teatrale veronese orfana del direttore artistico e tenuta in piedi a titolo gratuito dal dottor Savorelli: sono questi due simboli di un sistema spettacoli in cui chiaramente qualcosa non sta funzionando. Parliamo di un sistema (teatro, lirica e concerti) che nel 2017 a Verona ha avuto un volume di affari di oltre 350 milioni di euro, con oltre 61 mila spettacoli (numero di spettacoli più alto dopo Venezia), 8.685.199 ingressi (prima in Veneto) e una spesa da parte del pubblico di quasi 300 milioni, la più alta del Veneto. Con questi numeri è assurdo che il Comune cada su eventi fallimentari, come’è stato Adrian, e lasci senza guida artistica una manifestazione storica come l’Estate teatrale veronese”. 

Così questa mattina la consigliera regionale Salemi e i consiglieri comunali La Paglia e Vallani hanno chiesto all’Amministrazione comunale un cambio di passo deciso e azioni concrete su alcune delle situazioni di stallo che oggi frenano il sistema degli spettacoli a Verona.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here